Macrolle

<Macrolle
Genere: Jazz

Componenti: 4

Formazione:
Stefano Catozzo (guitars)
Massimiliano Pedrazzi (bass)
Giorgio Covi (drums)
Ilaria Follegatti (voice)

E-mail: macrollemyspace@gmail.com

Sito: http://www.myspace.com/macrolle

Biografia:
Stefano Catozzo (guitars): Ferrara classe 1975, inizia gli studi di chitarra nel 1993,studiando blues e musica afroamericana, nel 1997 si avvicina al jazz ed alla musica brasiliana, studiando con Riccardo Stuly Manzoli
e successivamente con Daniele Santimone.


Massimiliano Pedrazzi (bass):
Da svariati anni oltre 20....Ama percuotere con le dita delle corde di metallo (preferibilmente nichel ma anche acciaio) esse possono essere 4,5 o 6 e si estendono lungo un pezzo di legno che può essere delimitato da stanghette di
metallo oppure no.
I suoni emessi da questo oggetto sono gravi e vengono catturati da 2 magneti anche chiamati microfoni incastonati alla base del pezzo di legno, i suoni vengono poi replicati a volume udibile da una complessa scatola di legno.
Nella vita si occupa di far convergere una serie di 1 e di 0 da un punto di partenza a una o più destinazioni per fare in modo che persone che sono davanti a un oggetto luminescente chiamato videoterminale possano leggere in queste sequenze cifrate di 1 e di 0 un significato più o meno compiuto, più o meno utile.
Si occupa inoltre di fare in modo che il flusso di 1 e di 0 di propria competenza avvenga in modo continuativo, organizzato e sicuro.


Giorgio Covi (drums): classe 1972, si avvicina allo strumento nel 1986 frequentando la Scuola di Musica Moderna di Ferrara. Il suo primo amore è il blues e da questo nasce il progetto Midnight Blues Band con cui, oltre alle numerose esperienze live, incide un disco nel 1991. Il passo successivo è il Jazz con la formazione Intriospection seconda classificata al concorso del Bordighera Jazz & Blues festival 2009. Significativa, tra le tante, una partecipazione nel 2004 ad alcuni concerti dedicati a De Andrè in cui si è alternato sul palco con il grande batterista ferrarese Ellade Bandini. Macrolle è il giusto mix di tutte queste esperienze: parole, musica e tanto divertimento.


Ilaria Follegatti (voice): nasce nel 1975 e al'eta di 10 anni si iscrive al Conservatorio di Musica di Ferrara G. Frescobaldi studiando teoria e solfeggio e violoncello: amore per questo strumento che durerà per sempre ma che dovrà interrompere dopo appena 5 anni. A 17 anni frequenta il corso di canto presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara con Viviana Corrieri per un anno. Da quel momento canterà in diversi complessi musicali afforontando generi anche dissimili grazie alla costante voglia di scoperta e di crescita.
Dal 2004 si innamora di un complesso in cui rimane in pianta stabile: i Macròlle.



Vedi altri gruppi musicali nella provincia di Ferrara

Annunci NazionaliAnnunci Nazionali
BolognaFerraraForlì CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRimini
Gruppi musicali BolognaGruppi musicali Forlì Cesena
Gruppi musicali ModenaGruppi musicali Parma
Gruppi musicali PiacenzaGruppi musicali Ravenna
Gruppi musicali Reggio EmiliaGruppi musicali Rimini
Iscriviti per diventare cam girl!
Inserisci GRATIS il tuo annuncio
Inserisci GRATIS il tuo locale
SEI QUI: Annunci Ferrara > Tempo libero > Gruppi musicali > Macrolle
Inserisci il tuo annuncio GRATIS
Inserisci la tua azienda GRATIS
Area riservata:    Accedi  |  Registrati
Villa San Giuseppe