RIFUGIO DEGLI ARTISTI PUB RISTORANTE

Via Statale, 365
44047 Dosso (FE)
Tel: 0532 848479
RIFUGIO DEGLI ARTISTI PUB RISTORANTE


Categorie
Locali e ritrovi - birrerie e pubs
Pizzerie
Ristoranti


Descrizione
Tre locali, tre ambientazioni uniche e particolarissime, nate dallo sfogo della più sfrenata fantasia trasgressiva, incorniciano una cucina tradizionale, ricercata e un'ottima pizza o aperitivo e cocktail... "Paradiso" (pizzeria), "Purgatorio" (pub), "Inferno" (ristorante).


Dicono di noi

Un posto veramente particolare

Nato nel 1983, il "Rifugio degli Artisti" a Dosso di Ferrara, è uno straordinario ed unico complesso di locali: Limbo (parco), Inferno (ristorante), Purgatorio (pizzeria), Paradiso (pub), in cui trascorrere un'indimenticabile serata sia per le atmosfere ricreate negli ambienti che per il servizio e la qualità nelle portate.
Locale di successo e di fama oramai internazionale, accoglie un pubblico vario che si può trovare facilmente sul web, nei blog più diversi, per leggere da chi ci è stato realmente alcune impressioni a caldo:

"senza dubbio un luogo davvero particolare. Un grande parco con tre edifici diversi che si differenziano per i nomi... Con atmosfere medievali... Ampio parcheggio nella parte retrostante del parco, che comprende una piccola chiesetta nello stile russo ortodosso, con una gigantografia di Padre Pio. Senza dubbio merita una visita anche solo per l'ambiente. Io ho provato solo la pizzeria, ma devo dire che sono rimasto soddisfatto, pizza sottile e croccante, con il giusto grado di condimento".

"Ieri sono stata a cena in questo posto stranissimo… Sono capitata per caso, andando da Cento verso Ferrara... Si entra in un parco dove ci sono più ristoranti... In fondo del parco c'è il "Limbo" che è una chiesa di legno con una foto gigante di Padre Pio, una musica tipo chiesa che suonava e nel parco vari statue inquietanti... Sembrava di essere capitati in mezzo a un film dell'orrore, tipo Drakula & Co. Il Purgatorio è un posto molto strano. Tanti vari oggetti appesi sulle pareti, e vecchie foto, un camino gigante con fuoco acceso, sul soffitto vi erano appese tante trombe giganti...
Abbiamo mangiato una buona pizza, ma in questi posti il mangiare è secondario... Tutto il resto era interessante. L'Inferno purtroppo ieri era chiuso, per cui non ho visto dentro... Lo vedrò quando tornerò perchè è un posto che merita di essere rivisto."

"Allora... Per questo luogo ci vuole una piccola premessa... Prima di tutto diciamo che è "particolare" e se si hanno i nervi sensibili è meglio lasciar perdere... In ogni modo se si riesce a superare la prima impressione, ovvero l'enorme cancellata modello "villa dell’orgia in Eyes Wide Shut", la chiesa a forma di pagoda costruita in fondo al parcheggio, e le indicazioni che portano a un non ben chiaro "tempo di Priapo" in mezzo al parco, ci si trova davanti a un vialetto su cui si affacciano tre case che sono anche tre differenti locali...
I locali sono tutti e tre molto belli ed anche l'atmosfera; io ho provato il Paradiso e l'Inferno e devo dire che nel primo i cocktail sono spettacolari e coreografici anche se un po' cari, mentre nel secondo il cibo è abbondante e curato (anche se di stretta tradizione ferrarese, io ad esempio ho mangiato i cappellacci di zucca ed erano molto buoni). Comunque un posto che merita, almeno una volta, per l'atmosfera tra il sacrale e il film dell'orrore."

Che altro dire? Sicuramente è una serata da mettere in agenda.



Vedi altre aziende della stessa categoria

Annunci NazionaliAnnunci Nazionali
BolognaFerraraForlì CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRimini
Iscriviti per diventare cam girl!
Inserisci GRATIS il tuo annuncio
SEI QUI: Annunci Ferrara > Aziende... > RIFUGIO DEGLI ARTISTI PUB RISTORANTE
Inserisci il tuo annuncio GRATIS
Inserisci la tua azienda GRATIS
Area riservata:    Accedi  |  Registrati
Villa San Giuseppe